INFORMAZIONI e NEWS : REGIONE LOMBARDIA - DELIBERA N. X/4427 - “INTRODUZIONE DI MISURE DI SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA DI IMPIANTI TERMICI AD INTEGRAZIONE DELLE DISPOSIZIONI APPROVATE CON DGR 3965 DEL 31/07/2015"
Inviato da ADMIN su 2/12/2015 9:50:00 (672 letture)

Il provvedimento introduce due misure di semplificazione per la gestione degli impianti termici.

La prima, riguarda la dichiarazione prevista dagli artt. 284 e 285 del DLgs 152/2006: gli operatori devono redigere la dichiarazione sulla base di uno specifico modulo, che verrà approvato con apposito decreto dal Dirigente regionale competente, e inviarla alle Autorità competenti in formato esclusivamente elettronico.

La seconda novità riguarda l’installazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore: per semplici installazioni di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione non è necessario predisporre il progetto in base al D.M. 37 del 2008.

DOCI0313 - REGIONE LOMBARDIA - DELIBERA N. X/4427 - “INTRODUZIONE DI MISURE DI SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA DI IMPIANTI TERMICI AD INTEGRAZIONE DELLE DISPOSIZIONI APPROVATE CON DGR 3965 DEL 31/07/2015"

Attività Enti, Informazione e Controllo Impianti - Regione Lombardia